Accessori moda e minuterie metalliche: protezione totale con Mattolini

Mattolini, l’azienda toscana che ha guidato fino ad oggi il mercato di imballaggi e logistica, salva ancora una volta gli artigiani e i grandi marchi di moda con un nuovo sistema: il polietilene espanso.

Il problema di danni e graffi nel campo della minuteria metallica

La fabbricazione di piccoli oggetti metallici nel campo del fashion design si può considerare un’arte che necessita una grande esperienza perché riesca a mantenere gli altissimi livelli richiesti da un pubblico sempre molto esigente.

Solo l’assoluta precisione degli strumenti e una costante preparazione è infatti in grado di modellare le preziose minuterie che vestiamo ogni giorno, creando splendidi accessori dal gusto raffinato, ornamenti importanti che spesso donano vivacità e completano i nostri capi d’abbigliamento, con un gusto brillante e alla moda. Fibbie, borchie, accessori ma anche lavori di pelletteria, le variazioni sono moltissime: che siano gioielli del metallo o produzioni dal valore artigianale meritano sempre un occhio di riguardo da parte del sapiente artigiano, dall’inizio del processo di manifattura fino alla spedizione.

Il giusto imballaggio per il proprio prodotto

È un peccato e un vero e proprio spreco il fatto che un prodotto ben progettato subisca graffi o addirittura danni evidenti durante le fasi di conservazione e trasporto; l’intera qualità del marchio potrebbe subirne i terribili effetti nefasti.
Allo stesso tempo, è naturale che chi si occupa della creazione di questi magnifici accessori possa tralasciare dettagli come il giusto imballaggio: non è certo il loro campo.

Come risolvere quindi l’annoso problema in modo efficace e veloce?

Dalla toscana un grande aiuto dal leader degli imballaggi Mattolini

Se gli artisti delle minuterie metalliche vogliono essere sicuri che i loro prodotti rimangano esattamente nella stessa condizione nella quale sono partiti, la risposta è una sola: affidarsi ad una compagnia specializzata che sia in grado di consigliare al meglio i materiali migliori per una protezione totale durante imballaggio, trasporto e conservazione.

La società Mattolini in questo è molto avanti e si è già fatta conoscere: dalla città di Scandicci, a pochi chilometri Firenze, ha distribuito per anni imballaggi in tutta Italia, proteggendo dai danni migliaia di prodotti di ogni genere e dimostrando una competenza senza rivali nel suo ambito.

Grazie ad una oculata scelta dei suoi sistemi logistici, Mattolini è riuscita a ritagliarsi un ruolo cardine in un mercato caratterizzato dall’estrema competività. Soddisfacendo le necessità nei più variegati rami di produzione e rispondendo alla grande richiesta di alternative al legno, la società toscana ha sviluppato un ampio utilizzo di tecnologie che spaziano dal cartone fino al pluriball, dal nylon alle reti tubolari, fino ad arrivare al polietilene espanso.

Il polietilene espanso: una protezione integrale grazie alle sue strutture a “celle aperte”

All’azienda Mattolini lo hanno capito per primi: l’utilizzo di materiali come il polietilene espanso è una scelta vincente quando si parla di prevenzione di danni riguardo a prodotti nel ramo della minuteria metallica. Non è certo l’unico sistema riscontrabile nel mondo della logistica, ma possiamo affermare con tranquillità che risponde senza problemi ai requisiti più essenziali.

Questo innovativo elemento deriva dal semplice polietilene, una delle resine termo plastiche che tutti conosciamo per l’uso esteso che ne viene fatto per la produzione di buste di plastica e contenitori di ogni genere. Una volta però che questa resina viene lavorata attraverso speciali processi chimici, questo materiale si espande e sviluppa la caratteristica delle celle aperte.

Queste piccole “bolle” interne alla struttra dei fogli protettivi in polietilene, si comportano come camere d’aria miniaturizzate, donando di conseguenza al prodotto una consistenza morbida e spugnosa. Non solo: totalmente impermeabile e resistente agli acidi, ha specifiche tecniche che ne rendono la leggerezza e resistenza a dir poco perfette per lo scopo.

Addio a danni e graffi: dalla toscana arriva il nuovo sistema di protezione infallibile che rivoluziona il mercato degli accessori moda

Le doti superlative del polietilene sono l’esatto motivo per il quale l’azienda Mattolini sceglie ogni giorno le rivoluzionarie caratteristiche del polietilene espanso: il materiale garantisce una perfetta salvaguardia delle creazioni miniaturizzate e alle sue cromature, riuscendo inoltre ad occupare pochissimo spazio durante il trasporto rispetto a minori e differenti prodotti offerti dalla competizione.

Il sistema di conservazione dei fogli protettivi in comode bobine trasportabili, rendono semplice e pratico l’imballaggio, risultando il tutto in un lavoro rapido e senza sforzi.
Insomma: alta protezione, comodità d’uso e praticità: quello di Mattolini è un prodotto di grande innovazione, questo lo si può affermare con sicurezza!

Grazie agli strati di materiali in polietilene espanso, prodotti come fibbie, accessori moda, borchie, fermagli e delicati prodotti di pelletteria non rischieranno più di perdere la loro lucentezza con imballaggi spesso inutili e superflui; saranno invece in grado di mantenere le loro caratteristiche intatte senza perdere il gusto dei dettagli che ne aumentano il valore, mantenendo una rifinitura perfetta come appena usciti dalla filiera.